NEXIM ITALIA

Nexim ITALIA SRL è un operatore di telecomunicazioni nazionale, iscritto al n. 31775 del ROC (Registro Pubblico degli Operatori di Comunicazione) tenuto dall’AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni).

Sulla base dell’Autorizzazione Generale ai sensi dell’art. 25 del Decreto Legislativo 1 agosto 2003 n. 259 “Codice delle Comunicazioni Elettroniche”, NEXIM ITALIA è abilitata alla fornitura di:

  • Reti pubbliche di comunicazioni
  • Servizio di accesso internet su rete fissa
  • Servizio di accesso internet su rete wireless
  • Servizio telefonico pubblico su rete fissa

Ai sensi del decreto 4 ottobre 2005 del Ministero delle Comunicazioni, NEXIM ITALIA è inoltre autorizzata ad installare reti WiFi aperte al pubblico.

Rete Internazionale

Specializzati nella fornitura di soluzioni di accesso Internet su Fibra Ottica, servizi di Data Center e VoIP, siamo diventati un riferimento per le aziende alla ricerca delle massime performance. Grazie agli accordi d’interconnessione con i principali carrier e operatori internazionali, l’utilizzo delle migliori tecnologie e l’impegno continuo nella Ricerca e Sviluppo siamo diventati un ecosistema digitale aperto alle aziende che desiderano rivolgersi ad un partner sicuro e affidabile per la gestione della propria rete ed infrastruttura IT.

Disponiamo di una Rete in Fibra Ottica ridondata e scalabile per l’erogazione di servizi IP ed MPLS con connessioni ad alta capacità. A questa si affianca una rete composta da 30 POP (Point of Presence) distribuiti sul territorio nazionale ed utilizzati come nodi per la raccolta e il trasporto interurbano delle linee Bitstream.

DataCenter

NEXIM ITALIA rende disponibili 4 Data Center (Milano, Tortona, Roma, Sassari ) autonomi, ma tra loro collegati attraverso una linea dedicata proprietaria.

Sono di nuovissima concezione e sfruttano le migliori tecnologie high-density di ultima generazione presenti sul mercato: Cisco, NetApp, VMware, Zerto, EMC2 e Rubrik. La soluzione messa in campo da NEXIM ITALIA è rappresentata da un mix di elementi hardware, software e di infrastruttura di rete strettamente correlati tra loro.

Minimum 4 characters